• 7 Maggio 2019

GIRO D’ITALIA, TOUR OF CALIFORNIA E TOUR OF JAPAN: UN MESE DI APPUNTAMENTI PRESTIGIOSI PER I TEAM DE ROSA.

GIRO D’ITALIA, TOUR OF CALIFORNIA E TOUR OF JAPAN: UN MESE DI APPUNTAMENTI PRESTIGIOSI PER I TEAM DE ROSA.

GIRO D’ITALIA, TOUR OF CALIFORNIA E TOUR OF JAPAN: UN MESE DI APPUNTAMENTI PRESTIGIOSI PER I TEAM DE ROSA. 1024 576 Marco

Un mese di appuntamenti di assoluto prestigio. Un mese in cui le biciclette dal Cuore Rosso made in Cusano Milanino saranno protagoniste di 3 grandi giri in 3 diversi continenti. Un mese in cui i team De Rosa andranno a caccia di risultati importanti per poter lasciare il proprio segno nella stagione ciclistica 2019. Questo è solo un indizio di quanto ci aspetta nel mese di Maggio, da sempre considerato dagli appassionati di ciclismo, italiani e non, come il periodo più importante dell’anno.
Oltre al Giro d’Italia, al quale De Rosa parteciperà con 2 dei suoi 3 team professionisti, le nostre bici saranno protagoniste al Tour of California, massima gara nel continente americano e al Tour of Japan. A questo si aggiunge il team De Rosa e-bike, che parteciperà con la nuova nata De Rosa E-Road al Giro E.

GIRO D’ITALIA | 11 MAGGIO – 2 GIUGNO
Da molti considerata la gara a tappe più bella della stagione ciclistica, anche per il 2019 De Rosa sarà assoluta protagonista del Giro d’Italia. Due i team De Rosa che prenderanno il via da Bologna Sabato 11 Maggio: il team NIPPO Vini Fantini Faizanè e il team Israel Cycling Academy. Per il team italo-giapponese si tratta della terza partecipazione alla corsa Rosa, mentre per il team di matrice Israeliana si tratta della seconda partecipazione consecutiva.
Entrambi i team correranno con le biciclette made in Cusano Milanino, scegliendo il modello che più di ogni altro rispecchia le proprie caratteristiche. Vedremo sulle strade del giro la PROTOS scelta dai finisseur delle due squadre, la SK Pininfarina per i velocisti e la KING per coloro che vogliono essere protagonisti sulle più importanti salite previste nel percorso.

Formazione Israel Cycling Academy: Davide Cimolai, Ruben Plaza, Krists Neilands, Guillaume Boivin, Conor Dunne, Guy Niv, Awet Gebremedhin, Kristian Sbaragli.

Formazione NIPPO Vini Fantini Faizanè: In fase di definizione.

Per la prima volta nel 2019 ci sarà un terzo team De Rosa a partecipare ad una corsa a tappe sulle strade italiane. Si tratta del team De Rosa E-Bike che parteciperà al Giro E in programma nelle medesime date e destinazioni toccate da Giro d’Italia. Ovviamente gli atleti di questo inedito team pedaleranno con la nuova nata De Rosa E-Road, la bicicletta a padellata assistita presentata nella scorsa edizione della Gran Fondo Firenze.

TOUR OF CALIFORNIA | 12 MAGGIO – 18 MAGGIO
Dall’Europa all’America per un altra gara a tappe di assoluto prestigio, la più importante in territorio oltreoceano. Al Tour of California, la corsa a tappe del calendario World Tour, le biciclette De Rosa saranno protagoniste con il team Israel Cycling Academy che ha ricevuto in questo 2019 la Wild Card per partecipare al giro. Con una formazione ben bilanciata, il team cercherà in ogni modo di rendersi protagonista e di cercare la vittoria.

Formazione Israel Cycling Academy: Edwin Avila, Guy Sagiv, Roy Goldstein, Matteo Badilatti, Hamish Schreurs, Alex Cataford, Sondre Holst Enger.

TOUR OF JAPAN | 19 MAGGIO – 26 MAGGIO
Un terzo continente vedrà nel mese di maggio le bici dal Cuore Rosso protagoniste. Si tratta dell’Asia e nello specifico il Tour of Japan, la corsa a tappe che negli ultimi anni ha visto i team De Rosa grandi protagonisti con i propri leader. Anche nel 2019 sarà la squadra di casa la NIPPO Vini Fantini Faizanè a cercare di raggiungere il massimo risultato puntando a vittorie di tappa oltre che di maglie speciali.

 

Ci aspetta un mese di grande ciclismo targato De Rosa che tutti voi potrete seguire live sui nostri canali social. Non perdetevi gli aggiornamenti, i retroscena e il meglio che questi 3 grandi giri ci potranno offrire.