• 10 Aprile 2019

DE ROSA MAIN PARTNER DELLA GRAN FONDO DE ROSA FIRENZE.

DE ROSA MAIN PARTNER DELLA GRAN FONDO DE ROSA FIRENZE.

DE ROSA MAIN PARTNER DELLA GRAN FONDO DE ROSA FIRENZE. 1024 576 Marco

Firenze si accende con la settima edizione della Gran Fondo De Rosa, la gara in programma domenica 14 Aprile e che chiuderà un vero e proprio weekend di sport e di festa nel cuore del capoluogo toscano. Da venerdì 12 a domenica 14 Aprile la città sarà letteralmente invasa dalle biciclette e da tutti coloro che parteciperanno al Florence Bike Festival, di cui la Gran Fondo rappresenta l’evento di punta. Con i suoi due percorsi da 95 e 131 km, su e giù per le montagne del Mugello, con partenza da piazzale Michelangelo e arrivo sulla salita di via Salviati, rappresenta una delle gare amatoriali di maggior prestigio e bellezza nel panorama italano.
La famiglia De Rosa, Main Partner dell’evento,vi aspetta nel villaggio Expo al Parco della Cascine per presentarvi la sua collezione, accompagnarvi in un bike test e svelarvi in anteprima le ultime novità.

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

Opening venerdì 12 Aprile alle ore 14 con l’apertura del FBF Village al Parco delle Cascine. Alle 19 la De Rosa GranFondo Firenze 2019 si apre ufficialmente con il party inaugurale nel bike cafè di FOOO OnBike in Viale Spartaco Lavagnini 70/72, locale interno a The Student Hotel a due colpi di pedale dal quartier generale del Florence bike festival al parco delle cascine!

Sabato 13 si animerà il grande villaggio delle due ruote al Parco delle Cascine, quartier generale del Florence Bike Festival. Dagli ultimi modelli smart di e-bike al genere vintage, fino ai nuovi fenomeni come le Gravel Bike, passando per gli ultimi modelli della produzione De Rosa, la bici sarà protagonista “in tutte le sue forme”, con la presenza attiva dei principali brand di settore e la collaborazione di associazioni di appassionati e del volontariato espressione del territorio fiorentino e toscano.

Domenica 14 l’appuntamento più atteso, con la De Rosa Granfondo Firenze: partenza in piazzale Michelangelo, con oltre 3mila corridori attesi da tutta Italia e oltreconfine per una delle gare a più alto impatto emotivo nel panorama delle granfondo.

Non solo festa, ma anche un messaggio alla città e alla comunità di ciclisti in tema di sicurezza stradale: la maglia ufficiale della Granfondo quest’anno avrà stampato il simbolo della distanza minima da tenere in strada rispetto ai ciclisti, mentre alcune delle principali associazioni attive nel settore saranno presenti tutto il weekend alle Cascine per fare informazione e sensibilizzazione.

La manifestazione gode del patrocinio della Città di Firenze, della Città Metropolitana, di Regione Toscana. Con la media partnership di Radio Deejay per la De Rosa Granfondo Firenze.

Per tutte le info: www.granfondofirenze.it